• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
SESSO E CORONA VIRUS - Lodi Trasgressiva

SESSO E CORONA VIRUS - Lodi Trasgressiva

Mentre il corona-virus si diffonde in tutto il mondo con nuovi casi che emergono ogni giorno, è importante sapere come proteggersi. Molti di noi trasgressivi si chiedono: il virus COVID-19 può essere diffuso attraverso il sesso?
Se i ricercatori stanno ancora studiando come, esattamente, il virus si diffonde, rivediamo ciò che sappiamo finora. Ecco cosa ha detto il dott. Keith Roach, internista presso il NewYork-Presbyterian Hospital:
“Sebbene non vi siano dati per COVID-19, altri corona-virus hanno dimostrato di persistere fino a 9 giorni su vetro, metallo o plastica nel peggiore dei casi, con una quantità molto elevata di virus inoculato. È improbabile che i prodotti confezionati in Cina abbiano particelle infettive a causa dei lunghi tempi di spedizione e della ridotta infettività del virus sulla carta.
COVID-19 può comunque essere diffuso da superfici infette, quindi occorre mantenere le mani lavate o usare frequentemente un disinfettante a base di alcol, e fare attenzione a non mettere le mani in bocca e sul viso. Infatti il rischio di contagio è da persona a persona attraverso le micro-goccioline della tosse o degli starnuti.
Parlando di sesso, va precisato che il virus viene trasmesso quando goccioline contenenti particelle virali viaggiano dalla bocca di una persona ad un'altra. Ciò può accadere tossendo, starnutendo ed attraverso i baci, in cui si scambia addirittura la saliva”.
Quindi, anche con un partner fedele, la sicurezza totale non esiste poiché lui stesso potrebbe essere entrato in contatto col virus sul lavoro o in modo accidentale.
È ancora troppo presto per dire se COVID-19 può essere trasmesso attraverso altri atti sessuali, ma altri corona-virus generalmente non sono trasmessi sessualmente, secondo il Times (citando l'Organizzazione Mondiale della Sanità).
Ecco il parere di Carlo Signorelli, professore ordinario di Igiene e sanità pubblica all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano:
“L’epidemia di corona-virus avrà riflessi negativi sulla natalità in Italia poichè è provato che l'incremento demografico risente fortemente della situazione finanziaria nazionale. Dunque potrebbe esserci sicuramente una ricaduta negativa in questo senso, e non direttamente per colpa del COVID-19, ma delle sue conseguenze economiche negative.
Non ci sono evidenze che possa essere trasmesso per via sessuale né che sia presente nei liquidi biologici umani, ma il preservativo resta la precauzione più efficace e disponibile. Quel che è certo è che tramite i baci e la saliva si può essere contagiati”.

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati